Il cambiamento strategico nel governo dell’azienda

Il cambiamento strategico nel governo dell’azienda, Roma, Aracne Editrice, 2011.

Il cambiamento strategico è una delle sfide più importanti nel processo di governo dell’azienda. Negli attuali contesti competitivi, i cambiamenti rilevanti per il successo delle aziende sono quelli che assumono valenza strategica: percorsi creativi che riescono a realizzare il passaggio verso un nuovo stato di equilibrio dell’azienda in grado di offrire migliori prospettive reddituali e competitive.
Il testo, frutto di analisi teoriche ed empiriche, riporta una sistematizzazione degli studi sul cambiamento strategico in categorie omogenee; sviluppa uno schema d’analisi dei percorsi di cambiamento aziendale; evidenzia le implicazioni manageriali e suggerisce nuovi strumenti gestionali sia per il “momento politico” che per il “momento esecutivo” del governo del cambiamento strategico.

Il cambiamento strategico_introduzione

Il cambiamento strategico_indice

Il cambiamento strategico copertina

Il cambiamento strategico_conclusioni